Background Image Background Image Background Image
circle Image

La società

Popso (Suisse) Investment Fund SICAV (di seguito la "SICAV"), società d'investimenti a capitale variabile di diritto lussemburghese, è stata creata nel 1999 per iniziativa di Banca Popolare di Sondrio (SUISSE) SA. Attualmente si compone di 13 fondi, ai quali si affiancano 5 classi in CHF coperte da rischio di cambio e 2 classi a distribuzione dei proventi, distinti in 4 tipologie di strategie differenti: 

-    Reddito fisso
-    Convertibili
-    Strategici
-    Azionari.

La SICAV mira così a offrire ai sottoscrittori ampie possibilità di scelta tra diverse strategie d’investimento, oltre a numerose possibilità di combinare prodotti, al fine di raggiungere un'allocazione degli attivi adatta all'aspettativa di rendimento e al grado di rischio tollerato.
 

Consiglio di Amministrazione

Presidente:

Mauro Pedrazzetti
Vice Presidente Direzione Generale
Banca Popolare di Sondrio (SUISSE) SA, Lugano


Amministratori:

Roberto Mastromarchi
Membro della Direzione Generale
Banca Popolare di Sondrio (SUISSE) SA, Lugano

Luigi Carugo
Direttore commerciale
Banca Popolare di Sondrio S.p.A., Sondrio

Yvon Lauret
Amministratore indipendente
Lussemburgo

Hermann Beythan
Socio
Linklaters LLP, Lussemburgo

 

Il gestore degli investimenti

Banca Popolare di Sondrio (SUISSE) SA, di seguito BPS (SUISSE), è un Istituto di Credito di diritto svizzero con sede a Lugano fondato nel 1995 dalla Banca Popolare di Sondrio, società che ne detiene il controllo.

Pur essendo una banca universale, l’Istituto si è specializzato nel corso degli anni nell'attività di gestione di patrimoni, inizialmente per clientela privata e in seguito per clientela istituzionale, nonché nell'ambito dei fondi comuni di investimento.

L'attività di gestione di patrimoni, individuali e collettivi, è oggi uno dei pilastri dell'attività dell’Istituto bancario.

La filosofia gestionale è di tipo attivo, orientata all'analisi fondamentale dei fattori macroeconomici, settoriali e societari. L'impostazione è aperta ai contributi di gestori terzi in grado di supportare gli sforzi di ricerca e investimento e si fonda su un controllo rigoroso dei rischi.

BPS (SUISSE) è il gestore della SICAV,  ma per alcune strategie d'investimento specifiche si avvale dell'ausilio di gestori indipendenti con lunga esperienza, appositamente selezionati.
 

Consiglio di Amministrazione

Presidente:
Mario Alberto Pedranzini

Vice Presidente:
Brunello Perucchi

Amministratori:
Giovanni Ruffini
Daniel Zuberbühler

Amministratore e segretario:
Maria Galliani

 
Al contatto >>

up-button